Sia i laboratori di ricerca sia tutte le produzioni L3 (modelli fisici e tridimensionali, libri, supporti multimediali, documentari, mostre e musei) sono dedicati all’opera di Leonardo da Vinci. E i risultati sono di rilievo mondiale: abbiamo realizzato il primo prototipo funzionante al mondo dell’Automobile di Leonardo, abbiamo scoperto e ricostruito il Grande Nibbio e la Clavi-Viola , il primo modello fisico della Bombarda Multipla, il primo vero modello del Pipistrello Meccanico, il Leone Meccanico e il Cavaliere Robot, e ancora l'Aquila Meccanica, il Can(n)one Musicale, la Balestra Veloce, oltre a interpretazioni virtuali e fisiche inedite di innumerevoli altre macchine del genio vinciano. Abbiamo anche scoperto e ricostruito per la prima volta tutte le macchine di uno scienziato arabo dell’anno 1000: Al-Muradi.
Sul fronte della divulgazione, abbiamo creato il Codice Atlantico in edizione digitale, che rappresenta la più ampia diffusione della storia di un codice di Leonardo. Col Codice del Volo è stato realizzato qualcosa di ancora più straordinario dal momento che è presentato in Alta Definizione e ogni singolo elemento è interattivo. Abbiamo sviluppato la tecnologia L3 HyperView per la fruizione interattiva di disegni e dipinti in ambito museale e restaurato l'Ultima Cena come doveva apparire ai tempi di Leonardo.
Le nostre mostre sono state visitate da milioni di persone in città come: Milano, Torino, Livorno, Vigevano, San Marino, Tokyo, Chicago, New York, Wichita, Filadelfia (USA), Toronto (Canada), Doha (Qatar), Manama (Barhain), Riyadh (Arabia Saudita), Kuwait City, Città del Messico, Checiny (Polonia) e San Paolo (Brasile).